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Politica della qualità

 

“La Direzione di Forsafe Srl è sempre più fermamente convinta che il successo della propria organizzazione dipenda dalla soddisfazione dei propri clienti.

L’obiettivo primario che Forsafe Srl si pone è pertanto quello di interpretare le esigenze, presenti e future, dei propri clienti, soddisfare i loro requisiti, ma soprattutto mirare a superare le loro stesse aspettative.

Dato che le esigenze e le aspettative del Cliente si modificano nel tempo, il secondo obiettivo che Forsafe Srl si pone è quello di migliorare continuamente i propri servizi e i propri processi.

La Direzione di Forsafe Srl è convinta che solo un efficace Sistema di gestione per la Qualità può fornire le basi per un miglioramento continuo e per accrescere le probabilità di soddisfare il Cliente e tutte le altre parti interessate.

Un Sistema di gestione per la Qualità dà fiducia ai propri Clienti e anche all’organizzazione stessa, ma affinché ciò sia possibile é necessario creare e mantenere:

  • un dialogo ed un rapporto di reciproca fiducia con il Cliente al fine di consolidare un tasso elevato di fidelizzazione del cliente;
  • un ambiente interno che coinvolga pienamente tutto il personale nel perseguimento degli obiettivi dell’organizzazione;
  • un processo costante di riesame e verifica dello sviluppo e progettazione dei servizi anche in relazione all’analisi delle esigenze esplicite e implicite dei clienti;
  • un dialogo ed un rapporto di reciproca fiducia con i Fornitori e i collaboratori esterni;
  • un sistema di monitoraggio costante per la garanzia del rispetto dei requisiti cogenti;
  • un piano di sviluppo delle risorse umane mediante la specializzazione delle competenze tecnico-professionali del proprio personale, l’attribuzione di responsabilità ed autorità ad ogni livello, la realizzazione di momenti formativi/informativi su temi specifici attinenti la qualità, la salute e sicurezza.

 

Le scelte dell’Azienda vengono adeguatamente presentate e diffuse all’interno della stessa e si fa opera di incentivazione delle motivazioni a tutti i livelli affinchè vengano messi in pratica tutti gli strumenti per il sostegno e l’attuazione della Politica della Qualità.

Si affida inoltre al Responsabile Gestione Qualità il compito di tenere sotto controllo in maniera sistematica e trasparente l’organizzazione ed i vari processi prima, durante e dopo l’erogazione del servizio.

In sintonia con quanto sopra descritto la Direzione prevede di definire e monitorare il grado di raggiungimento degli obiettivi in sede di riesame periodico del sistema.

In tale sede è riesaminata anche la Politica della Qualità al fine di accertarne la continua idoneità.”

24/03/2014

                                                                   La Direzione